faq

 

1.  Che cosa è Endogenesi?

Endogenesi è un’iniziativa originale del Laboratorio Iamm. Non è un concorso, ma un’esperimento di libera progettazione compartecipata, relativa alla modalità di trasformazione / riattivazione di spazi pubblici.

2. Come si effettua l’iscrizione a Endogenesi?

Non c’è nessuna iscrizione,  basta semplicemente inviare l‘elaborato finale di progetto entro il 20 giugno 2014 (ore 12:00) all’indirizzo  endogenesi@gmail.com

3. Quando è fissata la dead line?

La scadenza di Endogenesi è fissata al giorno 20 giugno 2014, ore 12:00 italiane.

4. Cosa si richiede all’interno dell’elaborato?

L’elaborato dovrà contenere in testata obbligatoriamente una delle immagini panoramiche del lotto, messe a disposizione,  rielaborate con la tecnica del fotoinserimento e/o del render contestualizzato. Per il resto, la scelta delle rappresentazioni del progetto e dell’impaginazione è completamente libera.

5. Cosa devo inviare?

Il materiale da inviare dovrà consistere in un archivio .zip contenente la tavola completa in formato pdf a 150 dpi e jpeg a 72 dpi, il fotoinserimento in formato jpeg a 72 e 150  dpi, e un testo descrittivo del progetto di massimo 1000 battute.

6. A cosa servono i sondaggi relativi a ogni lotto?

I sondaggi, che stanno alla base del progetto di compratecipazione, servono a individuare le vocazioni e le relative percentuali di preferenza che la popolazione ha espresso per ogni lotto. I progettisti, tuttavia, sono liberi di privilegiare anche altre destinazioni d’uso rispetto a quelle suggerite dai sondaggi.

7.  E’ previsto un premio?

Non è previsto alcun premio, ma con i progetti raccolti sarà allestita una mostra nel mese di settembre all’interno del borgo stesso, in cui si sottoporrà il risultato finale ai cittadini e agli architetti che operano nel nostro comprensorio territoriale.

8. Chi organizza la mostra?

La mostra sarà allestita dal Laboratorio Iamm e sarà onere dell’organizzazione provvedere alla stampa dei progetti inviati dai partecipanti. Il Laboratorio Iamm provvederà ad informare con anticipo i progettisti circa la data esatta e il luogo della mostra, in modo da consentire ai partecipanti di poter assistere  all’ evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...